tecarterapia

TECARTERAPIA

Cos’è

La Tecarterapia WinBack utilizza un’energia ad alta frequenza, non invasiva, che favorisce la capacità naturale del corpo di autorigenerarsi e potenzia gli effetti della terapia manuale

L’energia Winback è una corrente ad alta frequenza innovante e unica che attiva la rigenerazione tissutale e l’accelerazione del metabolismo. L’energia oscilla tra 300 KHZ e 1 MHz; questa gamma di frequenze consente un’azione mirata sui diversi strati tissutali ovvero muscoli, articolazioni ed ossa, permettendo di trattare patologie profonde e dolorose, considerate, fino a poco tempo fa, intoccabili.

Per cosa è indicata?

La Tecarterapia viene utilizzata in ambito medico e sportivo grazie ai risultati, efficaci, ottenuti in tempi rapidi.

La Tecar è fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche. Si rivela estremamente utile anche nell’osteoporosi e nella riabilitazione post chirurgica.

In particolare ottimi risultati si ottengono nei seguenti casi:

• algie croniche (lombalgie, cervicalgie);
  • capsulite adesiva, o spalla congelata: è una patologia infiammatoria che causa la perdita di mobilità della spalla;
  • condropatia rotulea cioè il deterioramento della strato di cartilagine posto sul lato interno della rotula;
  • coxartrosi, o artrosi dell’anca: è una condizione infiammatoria di tipo cronico, con progressiva degenerazione della cartilagine articolare;
  • pubalgia cronica: una tendinopatia che può coinvolgere i tendini, la guaina sinoviale e la zona del pube;
  • sperone calcaneare: una patologia infiammatoria del tallone;
  • riabilitazione post-traumatica e post-chirurgica.

Obbiettivi di trattamento

• L’energia Winback blocca l’informazione del dolore per una durata ci circa 48 ore;
  • Libera le tensioni rivascolarizzandole localmente. L’energia circola nel tessuto leso e il paziente riacquista una maggiore ampiezza di movimento;
  • Accelera il naturale processo di autoriparazione del corpo favorendo gli scambi intra ed extra-cellulari in maniera duratura.

Modalità di trattamento

• Manuale (1 elettrodo mobile + 1 elettrodo fisso) immagine
  • Mani libere (2 elettrodi fissi) immagine
  • Expert (2 elettrodi mobili) immagine